Fumetti

Il fumetto è l’incontro fra due forme di linguaggio differenti, iconica e verbale, che riproducono sulla carta due elementi fondamentali della comunicazione quotidiana: la percezione visiva e il messaggio.

Il fumetto è il mezzo ideale per trasmettere contenuti educativi e pedagogici: può essere utilizzato come strumento di promozione attraverso cui veicolare messaggi di valenza sociale, o essere utilizzato come mezzo espressivo per stimolare l’immaginazione, la fantasia dei ragazzi o come supporto allo sviluppo di percorsi formativi.

In collaborazione con:

Alex Dream

Alex Dream, realizzato per la Banca di Credito Cooperativo di Tarzo (BL), su sceneggiature di Fred. Racconta le scatenate avventure di Alex ed i suoi amici (sensibilizzando i giovani lettori su temi importanti, quali il risparmio)

Miniamici

I MiniAmici del MiniVolley, realizzato per la Fipav di Padova, su sceneggiature di Fred. Racconta le divertenti avventure di una squadra di pallavolo composta da buffi animaletti (sensibilizzando i più piccoli sull’importanza dello sport) – da questo fumetto sono stati tratti numerosi ed apprezzatissimi gadget ed animazioni.

MiniMostri

i Minimostri, realizzato per l’Associazione sportiva di pallavolo di Arco/Riva del Garda, su sceneggiature di Fred.

Future Factory

Future Factory, realizzato per la Banca di Credito Cooperativo di Manzano (UD), su sceneggiature di Fred.

Games of Spoons

Games of Spoons, veicolo pubblicitario realizzato per una gelateria di Utrecht (NL).

Destinazione Luna

Destinazione Luna, fumetto in 3 puntate pubblicato nella rivista Ragazzi, 2016

A Colpi di Pedale

A colpi di pedale, il fumetto sulla vita di Gino Bartali, 30 pagine pubblicate nell’omonimo libro edito dalla casa editrice Ave con la prefazione di Vincenzo Nibali, 2017