Fumetti

Il fumetto come mezzo di comunicazione aziendale ti permette di associare valori positivi al tuo marchio, ai tuoi prodotti e ai tuoi servizi, raccontandone in modo divertente i vantaggi. L’uso in sequenza di parole e immagini è il mezzo ideale per parlare al tuo pubblico, coinvolgerlo e persuaderlo.

Il fumetto può essere utilizzato come strumento di promozione  sociale, essere utilizzato come mezzo espressivo per stimolare l’immaginazione e la fantasia dei ragazzi. Inoltre come supporto allo sviluppo di percorsi formativi.

Alex Dream

Alex Dream, realizzato per la Banca di Credito Cooperativo di Tarzo (BL), su sceneggiature di Fred. Racconta le scatenate avventure di Alex ed i suoi amici (sensibilizzando i giovani lettori su temi importanti, quali il risparmio)

Miniamici

I MiniAmici del MiniVolley, realizzato per la Fipav di Padova, su sceneggiature di Fred. Racconta le divertenti avventure di una squadra di pallavolo composta da buffi animaletti (sensibilizzando i più piccoli sull’importanza dello sport) – da questo fumetto sono stati tratti numerosi ed apprezzatissimi gadget ed animazioni.

MiniMostri

i Minimostri, realizzato per l’Associazione sportiva di pallavolo di Arco/Riva del Garda, su sceneggiature di Fred.

Future Factory

Future Factory, realizzato per la Banca di Credito Cooperativo di Manzano (UD), su sceneggiature di Fred.

Games of Spoons

Games of Spoons, veicolo pubblicitario realizzato per una gelateria di Utrecht (NL).

Destinazione Luna

Destinazione Luna, fumetto in 3 puntate pubblicato nella rivista Ragazzi, 2016

A Colpi di Pedale

A colpi di pedale, il fumetto sulla vita di Gino Bartali, 30 pagine pubblicate nell’omonimo libro edito dalla casa editrice Ave con la prefazione di Vincenzo Nibali, 2017

Cosa è il servizio di fumetti per le aziende?

Studio e realizzo fumetti che raccontano la tua azienda, i tuoi valori, prodotti e servizi, per renderti memorabile nella mente del pubblico che vuoi raggiungere, per creare una relazione potente, solida e duratura con i tuoi clienti, e farti ricordare.

Quali i vantaggi ottieni per la tua azienda?

  • ti permette di distinguerti molto bene dai tuoi competitor;
  • rafforza il ricordo del prodotto o del servizio a cui si lega;
  • consolida il rapporto con i tuoi clienti toccando le corde delle emozioni;
  • si adegua a tutte le tue esigenze di marketing: con lo stesso format puoi adattare diverse comunicazioni e utilizzare di volta in volta stili differenti a seconda del contesto e del target a cui ti rivolgi.

Come funziona?

Contatto

Mi scrivi una email a info@valentinovillanova.it, o compili il modulo contatti, indicandomi le tue esigenze. In base alle tue richieste ti preparo un preventivo personalizzato. Se lo accetti, ti chiedo un acconto pari al 30%, e inizio con il lavoro.

Briefing, ricerca e analisi del target

Ci incontriamo, dal vivo o via Skype, e mi racconti la tua azienda, la sua storia, le persone che la vivono, il tuo obiettivo di comunicazione e le persone a cui vuoi rivolgerti.

Seguiranno un’attività di ricerca e di analisi del target, e successivamente inizio a realizzare le tavole dei fumetti.

Consegna

Terminato il lavoro riceverai le tavole dei fumetti, a colori o in bianco/nero, in formato digitale, in vettoriale e ad alta risoluzione, pronte per essere utilizzate o stampate!

Quanto costa?

Dipende dalla complessità del fumetto e dal numero di vignette necessarie.

Scrivimi a info@valentinovillanova.it

o compila il modulo, ti ricontatterò al più presto per un preventivo personalizzato.