Città della Speranza

Le grafiche natalizie delle latte dei panettoni

La Fondazione Città della Speranza, con sede a Padova, ha come obiettivo la ricerca scientifica e l’assistenza nel campo di tutte le patologie infantili, e per sostenerla da quasi 30 anni raccoglie fondi attraverso donazioni e al supporto dei nostri numerosi volontari che si impegnano a vendere prodotti con il suo marchio.
Uno di questi prodotti, probabilmente il più emblematico, è il panettone natalizio, caratterizzato da sempre da una scatola di latta cilindrica dalla grafica personalizzata.
Nel 2018 è stato incaricato Valentino Villanova di realizzarne la veste grafica e da allora, viene riconfermato ogni anno.
Con la prima grafica proposta si è scelto di introdurre due personaggi evocativi del Natale: una piccola e buffa renna ed un spiritoso elfetto, aiutante di Babbo Natale.

città della speranza natale 2018

Questi personaggi saranno sempre protagonisti anche delle grafiche successive, a cui si affiancherà un bimbo e, ancora successivamente la sua sorellina.
Oltre ai personaggi e alle ambientazioni la caratterizzazione di ogni grafica si basava sulla presenza della Torre della Città della Speranza sullo sfondo e sul colore di base, sempre diverso:
2018- rosso
2019- blu
2020- azzurro
2021- Verde e oro
2022- panna e oro
Nel 2022 si sceglie di differenziare la grafica tradizionale del panettone classico da quella in edizione limitata del panettone gormet: si mantengono i colori di base panna e oro ma si opta per un’immagine stilizzata di Babbo Natale e dei due fratellini.

città della speranza 2019

Il successo delle grafiche hanno reso le latte dei panettoni degli oggetti da collezione.

Dal 2019 si sono aggiunte le grafiche delle latte rettangolari delle colombe pasquali.
I protagonisti anche in questo caso sono i due fratellini, ma sempre accompagnati da un buffo coniglietto e dal loro cagnolino.

città della speranza 2020

Hai domande? Richiedi informazioni a Vale!